Tradizione nel piatto

 

Esperienza, sapienza e qualità

 

Menù

La nostra storia

La storia comincia nel lontano 29 giugno 1973, quando, dopo una lunga esperienza da pescatore e “ricattere” (pescivendolo), il nonno Peppe Saverino, affiancato dalla “grande Donna” nonna Antonia, corona orgogliosamente il sogno di aprire un piccolo ristorante lungo la ridente via che costeggia il nostro mare. A quel tempo l’apertura di un’attività ristorativa rappresentava per molti un’impresa audace, ma la tenacia e la passione di far conoscere i “piatti all’antica” non lasciano spazio a timori e titubanze. L’amore per la cucina, la passione, la dedizione e lo spirito di sacrificio di nonna Antonia hanno reso il Saverino il ristorante per antonomasia. Nonna Antonia sapeva trasformare materie prime semplici in piatti gustosi cari alla tradizione. La perseveranza paga e dopo 20 anni di amore e passione, nonno Peppe intraprende una nuova avventura, ancora più grande della precedente, inaugura un’impresa più estesa con un hotel con 20 camere. Era il 29 giugno 1997, quando nasce l’albergo ristorante Saverino attualmente gestito da Francesco, Mariella, Mattia, Pina, Laura e Rosa che portano avanti con impegno e dedizione l’attività faticosamente messa in piedi da nonno Peppe.

La cucina del ristorante Saverino gode di ottima fama, con oltre 40 anni di esperienza è punta di sosta di turisti in visita nella provincia di Trapani o degli stessi residenti.

L’hotel dispone di due ampie e luminose sale da pranzo con vista sul mare dove potrete gustare le genuine specialità della cucina tipica locale a base di pesce in un ambiente cordiale e sereno

Piatti della tradizione

Freschezza e qualità

Spaghetti alle vongole

Spaghetti cucinati secondo la tradizione utillizzando vongole veraci fresche, Olio Evo, Aglio, Prezzemolo

Busiate Gambero rosso

Busiate fresche con gambero rosso di Mazara pomodorini aglio e prezzemolo

Bruschette pesto e ficazza

Pane locale cotto a legna, pesto alla trapanese con l’aglio rosso di nubbia e fettina di ficazza ( salame di tonno)

Zuppa di pesce

Tradizionale zuppa di pesce con pescato di giornata, accompagnata con crostoni di pane casareccio

Calamaro ripieno all’antica

Ripiendo di: mollica, olio, capperi, prezzemolo, sale, aglio, maionese e teste del calamaro

Insalata di mare

Misto di molluschi e crostacei condito con i sapori profumi della nostra terra come aglio rosso di Nubbia, olio EVO locale, aceto, prezzemolo,  sedano e origano 

Testimonials

Dicono di Noi

“Consigliato”

Pesce fresco cucinato in modo semplice, nel rispetto della materia prima. Interessante l’antipasto di tonnara, non facilissimo da trovare nei menu attuali. Cantina essenziale, servizio cordiale ed efficiente.

Marcello

“Ottimo”

il ristorante elegante e i piatti di pesce fresco; la location è emozionante e fantastica, unica nel suo genere, nel’ ornamento dell’ antica tonnara “

Carlotta

“Non delude mai”

Primi eccezionali, secondi di pesce freschissimo. Eccellente anche il parfait e il sorbetto. Personale molto simpatico e conto adeguato.

Giuseppe

“Soddisfatti”

dagli Aperitivi al Dessert al Caffé é una continua piacevole sorpresa. Saverino ed i suoi ragazzi sono la gentilezza fatta persona, rappresentando una Tradizione familiare di alta gastronomia e vi sentirete sempre a vostro agio.

Caterina

Orari Ristorante

LUN – DOM
13:00 – 14:30
20:00 – 22:30